Idee “last minute” per Halloween

Idee “last minute” per Halloween

Halloween non è una festività di origini americane, come molti potrebbero pensare, ma europea. Inoltre, questa famosa festa celtica, celebrata principalmente in Scozia e Irlanda, non ha più molto a che fare con l'odierno Halloween. Halloween come lo conosciamo oggi è stato reso famoso proprio da Hollywood negli anni '80. Film horror, costumi spaventosi e caramelle rendono questa festività molto amata dai ragazzi e dai bambini. Inoltre, sta diventando sempre più famoso anche da noi.

Vorresti organizzare una festa a tema? Ecco alcuni suggerimenti "last minute" per una serata davvero... spettrale!

  • Trucco: puoi creare un trucco davvero fantastico e spaventoso usando pochi prodotti. Tutto ciò di cui hai bisogno è un fondotinta molto leggero o un prodotto per la base di colore bianco e di un ombretto scuro.

  • Snack di Halloween: puoi creare snack fantastici e spaventosi per la tua festa con un piccolo sforzo. Banane e mandarini si trasformano rapidamente in piccole zucche e fantasmi. Puoi facilmente modellare i bastoncini di pasta sfoglia in temibili serpenti e i muffin possono essere trasformati in pipistrelli con i biscotti Oreo.

Idee fai-da-te: il giorno più spaventoso dell'anno è molto amato dai bambini. Puoi “riciclare” materiali domestici o naturali molto semplici per creare delle decorazioni davvero simpatiche.

  • Un semplice rotolo di carta igienica può essere la base di una fantastica decorazione. Insieme ai tuoi bambini puoi trasformare facilmente i rotoli di carta igienica in figure spaventose.

  • Mummia: basta procurarsi un barattolo e avvolgere una vecchia benda di garza, attaccare dei piccoli occhi-mattacchioni, posizionare una candela e la spaventosa mummia è pronta.

  • Fantasmi: con pochi semplici passaggi puoi trasformare le foglie in pallidi fantasmi. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po' di colore bianco opaco e una penna nera.