Donazione in occasione della Giornata Mondiale per la Lotta contro il Tumore al Seno

Donazione in occasione della Giornata Mondiale per la Lotta contro il Tumore al Seno

Sfortunatamente, il cancro al seno è ancora il tumore più comune nelle donne.

Se diagnosticato e localizzato precocemente, circa il 90% dei pazienti può essere curato. Proprio per questo, la prevenzione è fondamentale.

Le possibili cause del cancro al seno possono essere le più diverse, come l'obesità, uno stile di vita malsano, cattiva alimentazione, poco esercizio fisico, alcol, nicotina e tanto altro.

Oggigiorno, la palpazione del seno da parte del ginecologo e la mammografia sono fondamentali. Non solo: anche il controllarsi con regolarità da soli può essere estremamente utile, perché permette di tenersi sotto controllo molto più spesso. L'autopalpazione del seno è il modo più rapido per riconoscere eventuali cambiamenti ed è molto semplice.

L'importanza della prevenzione

I massaggi regolari al seno non sono solo rilassanti e benefici, ma danno anche un contributo significativo alla salute del seno. Il massaggio con prodotti specifici, come l'Olio Bio per Massaggio al Seno ricco di antiossidanti, stimola il metabolismo e riattiva il sistema linfatico. Questo prodotto inoltre favorisce anche la circolazione sanguigna, il che significa che le cellule della pelle ricevono più sostanze nutritive. Di conseguenza, la pelle diventa morbida e appare più rimpolpata e sana.

Con questo articolo, vogliamo sottolineare l'importanza della prevenzione del cancro al seno. L'autopalpazione è fondamentale, così come i controlli medici preventivi.

Parlane con tutti!

Parlane con tua madre, tua sorella e la tua migliore amica. Purtroppo, molti ancora non sanno quanto possano essere facili le cure preventive e quanto siano importanti!

Doniamo!

Il 1° ottobre, in occasione della Giornata Mondiale per la Lotta contro il Tumore al Seno, per ogni ordine doneremo 1€ alla campagna Pink Ribbon dell'Österreichische Krebshilfe Steiermark (Stiria, Austria) per aiutare le persone colpite.

Alcuni fatti interessanti

  • Con il 17,5%, il cancro al seno è la principale causa di morte per cancro nelle donne.
  • Con la diagnosi precoce, circa il 90% dei malati può essere curato.
  • Le donne senza figli sono colpite più spesso.
  • La prima mastectomia correlata al cancro documentata è avvenuta intorno al 500 d.C.
  • Circa l'1% dei casi di cancro al seno diagnosticati colpisce gli uomini.
  • Il seno sinistro è colpito il 5-10% in più rispetto a quello destro.
  • Le donne tra i 45 ei 69 anni sono tra le più colpite.
  • Nuovi casi annuali sono circa 350.000 nell'UE (stime del 2020)