Come trovare la giusta piastra

Come trovare la giusta piastra

Sul mercato, ci sono un sacco di piastre per capelli. A un certo punto, la domanda sorge spontanea: qual è il prodotto giusto per me e come posso usarlo correttamente?

Oltre al prezzo e agli aspetti tecnici, al momento dell'acquisto dovresti prestare attenzione anche al tipo di capelli e allo stato della tua chioma. Ti mostreremo alcuni punti che dovresti considerare al momento dell'acquisto e dell'utilizzo per evitare di rovinare i tuoi capelli!

Cosa controllare in una piastra

- Per evitare danni permanenti al calore, il tuo dispositivo per lo styling dovrebbe assolutamente avere un controllo della temperatura. I capelli sani e naturalmente lisci richiedono generalmente meno calore rispetto ai capelli molto crespi o spessi.

- I capelli fini o corti di solito necessitano solo di piastre con lamelle strette. Se hai i capelli molto folti, ti consigliamo di utilizzare modelli con lamelle larghe.

- Presta attenzione al rivestimento! Ceramica, titanio o tormalina proteggono i capelli e aumentano la scorrevolezza durante l'utilizzo.

- Esistono modelli che hanno anche un sensore di protezione dal calore. La temperatura viene regolata automaticamente e può contrastare i danni ai capelli.

- Tecnologia a ioni: durante la stiratura, i capelli vengono rivestiti con ioni caricati negativamente, che hanno un effetto positivo sull'equilibrio dell'idratazione.

Errori da non fare durante l'utilizzo

  • Non lisciare mai i capelli quando sono umidi o bagnati!
  • Presta sempre attenzione alla giusta temperatura e assicurati di adattarla al tipo di capelli (vedi sopra).
  • Non tirare giù i capelli con la piastra. Prendi un pettine e scegli una ciocca spessa. Non lisciarli lontano dall'attaccatura dei capelli, ma piuttosto parti dal centro della ciocca.
  • Capelli molto danneggiati, ad es. dopo la decolorazione, non dovrebbero essere lisciati a lungo, dato che la struttura del capello è già molto danneggiata. Se li rimetti in piega con il calore, i capelli possono rovinarsi ancora di più in un batter d'occhio.
  • Usare la piastra SENZA protezione dal calore è un tabù! Non dimenticare mai di usare uno spray termoprotettore, dato che riveste i capelli come uno strato protettivo efficace.